dalla casa

Giorni turbolenti. Tutto è cominciato ieri sera, con un Bastille Day infernale al ristorante francese. Il menù da sette portate lo sognavo anche stanotte, insieme al campanello della cucina e al numero dei tavoli. C’è stato un momento in cui non ho capito più nulla, non pensavo ma seguivo il flusso e basta. 

Al rientro c’era movimento nell’appartamento. Il coreano era tornato all’ovile, dopo giorni di assenza, ed era l’unico che dormiva come un agnellino. Il giapponese era nel letto ma sveglio, con il suo iPhone. “Usciamo?”, no grazie. L’egiziano è abituato ai turni di notte durante la settimana, quindi non riesce a dormire la notte nel weekend. Era sveglio, doccia e via giù per le strade della città, particolarmente in delirio ieri sera (saranno stati tutti francesi?). La temperatura era di 20° gradi ieri sera, e lo chiamano inverno.

Al rientro del secondo coreano, scopriamo che l’indonesiano ci ha piantato e non dorme più nel salotto. “Chi c’è dietro la tenda adesso?”, domando. La thailandese, che ho battezzato Tom perché è sempre in coppia con la sorella,  Jerry, che vive nel balcone (pardon, loro la chiamano sunny room) insieme al secondo giapponese nonché ragazzo. “C’è uno nuovo nella camera da tre”. “Ah si? Bè, io vado a letto”. 

Risveglio. Sono le 8:50. Si parla di barbecue sulla spiaggia, a Bondi Beach. Alle 9:30. Bene, ho tutto il tempo prepararmi, a stasera. Naaa, 9:30 am. Il coreano è in fermento, il giapponese è quasi pronto. Mi affaccio nella lounge room. C’è un tipo che dorme per terra. “No, non è Tom” penso, “troppi peli nelle gambe”. Sarà quello nuovo. Nella stanza affianco si russa la notte. Il thailandese superstite cucina granchi giganti impanati, as usual. Ormai mi sono abituato al fritto presto.

Per me è l’ora di cenare. 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: