Dalla lettera di un’abusata

“Voi siete sicuri che volete sapere perché vi odio così tanto?

Siete proprio sicuri che volte saperlo, a costo di rovinarvi la vita per sempre? Lo avete voluto voi, io ho provato a proteggervi fino adesso, cosa che voi non siete riusciti a fare con me anche se era il vostro unico compito. Avete fallito.

Vi odio perché non vi siete mai accorti di nulla. Vi preoccupavate solo di passare l’immagine della famiglia medio borghese in cui tutto andava bene. Vi domandate perché sono così adesso?

Io non provo più nulla dopo quello che è successo. Nessun sentimento. Non riesco ad avere la ben che minima relazione intima con qualcuno. Non riesco ad intessere nessun legame affettivo. Non provo più nulla per colpa vostra!

Per colpa di quello che non avete fatto, per colpa di quello di cui non vi siete accorti. Ho cercato aiuto. Ho provato a parlare con qualcuno. Forse non è stato abbastanza, o forse non è servito a nulla.

Io non ve lo perdonerò mai quello che è successo. Non posso. Avete ragione quando dite che devo farmi curare. Lo penso anche io. Se sono quella che sono è a causa di quello che è successo.

E’ una cicatrice indelebile, una ferita aperta che ogni volta ritorna, basta un film, un libro, un ricordo. Sono convinta che mi farete soffrire ancora. Ancor di più dopo che vi avrò detto tutto, perché non mi crederete. Perché è una cosa abominevole, una cosa mostruosa.

Arriverete a negare la realtà di quello che è stato, uccidendomi per la seconda volta.

Con questa confessione non avrò risolto nulla, anzi, avrò solo complicato le cose. Finalmente potrete dire che sono stata egoista, con ragione. Perché porterò le vostre vite nel baratro che io sto vivendo, senza possibilità di uscita o redenzione.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: